Succo di Melograno Mela e Fragola

Succo Melograno Mela e Fragola

Succo di Melograno Mela e Fragola

Con l’ultimo melograno della stagione conservato appositamente ecco un succo strepitoso…non sono fantastici questi ”rubini vegetali”? Forse alcuni li troveranno antipatici da sgranare e mangiare ma è proprio per lo stesso motivo che io li adoro…il succo poi è delizioso e risolve tutti i problemi  la ”signora” #centrifuga della #PhilipsInCucina

Questa centrifuga è una vera opera d’arte in campo tecnologico che sfrutta la forza centrifuga per liberare tutto il succo da frutta e verdura! La Philips ha riservato un bel regalo anche a voi: uno sconto promozionale del 25%  fino a fine Giugno. Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

 

Succo di Melograno Mela e Fragola

Succo di Melograno Mela e Fragola

Succo di Melograno Mela e Fragola

Succo di Melograno Mela e Fragola

 

Succo di Melograno Mela e Fragola

Vogliamo parlare delle sue proprietà? Vi convinceranno certamente!!! In questo articolo vi parlerò solo del melograno essendo l’ingrediente principe…

La frutta…io la chiamo ”la medicina di Dio” ed è proprio vero che se ci nutriamo con una dieta varia provvederemo al nostro corpo tutte le sostanze utili per stare bene senza poi ricorrere poi ad una certa età a medicine contro questo o quel malanno…naturalmente chi ha problemi di salute è bene che si curi e dica al medico anche cosa mangia perché potrebbe interferire coi principi attivi contenuti nei medicinali…però si sa che prevenire è meglio che curare…

Indicazioni:

Ma torniamo ai nostri rubini…il melograno ha proprietà antitumorali riducendo i radicali liberi oltre ad agire in modo positivo contro i tumori al seno e alla prostata. Sapevate che il succo di melograno protegge dai danni causati dai raggi ultravioletti che sono una delle principali cause del cancro della pelle?

Inoltre essendo anticoagulante aiuta nei problemi con le arterie pulendole dal colesterolo cattivo, migliora così la condizione del nostro cuore. Aumenta l’emoglobina nel sangue per la presenza di ferro e sembra che rallenti lo sviluppo dell’alzheimer.

Rigenera la pelle rallentando il processo di invecchiamento delle cellule donandoci un aspetto sempre giovane grazie ai suoi antiossidanti e alle vitamine, elementi preziosi contro le macchie del tempo e le rughe.

E vogliamo parlare del nostro bistrattato intestino? Ne gioverà certamente perché il succo di melograno combatte le emorroidi e perfino i parassiti intestinali. Ha la capacità di combattere sia la diarrea che la stipsi regolarizzando l’intestino…non è meraviglioso?

Il succo di melograno è tanto benefico se abbiamo l’acne o la pelle grassa e viene utilizzato nei prodotti di cosmetici naturali.

Naturalmente non basta solo un bicchiere di succo per fare il miracolo ma occorre essere regolari facendo attenzione a non abusarne per evitare effetti collaterali spiacevoli.

Succo di Melograno mela e Fragola

Ingredienti per tre persone:

Un melograno

una mela Golden e una verde

tre fragole

Tempo di preparazione:

10 minuti

Procedimento:

Come al solito si lavano per bene i frutti e si elimina la parte bianca del melograno che è amara e si centrifuga nella nostra magica Centrifuga Philips un frutto alla volta mescolando solo alla fine.

Non ho spiegato ancora il perché di questo procedimento ma sicuramente serve a far si che tutto il succo venga filtrato a dovere avendo i vari frutti consistenze diverse.

Ricordate di tenere al fresco frutta e bicchieri qualche ora prima di centrifugare così berrete subito un succo fresco e ricco di principi attivi.

foto centrifuga

Succo Melograno Mela e Fragola

Succo Melograno Mela e Fragola

 

 

Vieni a vedere la mia Fanpage su Facebook?

Succo di Melograno Mela e Fragola

Succo di Melograno Mela e Fragola

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

16 Comments

  1. Quanti benefici che ha il melograno..mi piace il sapore ma odio mangiarlo per via dei semini…un ottima alternativa per consumarlo d’ora in poi..

    1. bricioledidolcezza

      Ora non hai scuse allora…via coi succhi!!!

  2. Dalla Giusy di Blumirtillo

    Che bontà questo bel succo colorato!

  3. Bravissima Maria, questo succo è molto invitante e salutare

    1. bricioledidolcezza

      siiiiiiiiiiiii invoglia tanto, vero?

  4. Ho ancora dei melograni, devo provare questo succo, sembra delizioso 😀

  5. Buonissimo!! Ho una pianta di melograno nel giardino, quest’anno succo a volontà!

    1. bricioledidolcezza

      Fortunataaaaaaa

  6. francesca raffa

    Molto buono cara!!!! Bellissima idea per chi possiede una centrifuga si

  7. barbara vallefuoco

    Mamma mia che bonta’. Con tante vitamine giuste per me

    1. bricioledidolcezza

      E’ davvero buonissimo infatti
      ciaoooooooooo

  8. Fantastico, a vederlo viene una voglia!!!!

  9. Un succo davvero molto fresco , e bellissimo da vedere!

  10. Bellissimo, colore fantastico e sarà anche buonissimo

  11. Vittoria

    Ma quanto è buono!! Mi piace tantissimo!

Lascia un commento

You May Also Like

CONSIGLIA Torta di mais